Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

Senti chi parla.

Recentemente a Torino, proprio ad una manifestazione del Partito democratico, Schifani e Bonanni non sono riusciti a parlare. Atti di violenza verbale e fisica di questo tipo si ripetono sempre più spesso.
Gruppi di violenti ritengono di poter esercitare il loro diritto a manifestare il proprio pensiero impedendo agli altri di manifestarlo.
Gli esponenti del Partito democratico si dissociano e condannano. Ma sono in in realtà corresponsabili di questa perversione profonda della tradizione democratica italiana. Sono loro stessi a coltivare la cultura politica dell' odio e del disprezzo che pervade ormai perfino l' informazione e lo spettacolo italiani.
Purtroppo quando si prende questa strada è sempre più difficile tornare indietro. Si resta prigionieri della propria propaganda. Ogni tentativo di correggere la rotta è percepito dai militanti come un vero e proprio tradimento.
Possiamo difendere i nostri diritti soprattutto con il nostro voto. Continuiamo a sorprendere chi non si accorge della propria arroganza e della propria stupidità.

Nessun commento:

Posta un commento