Cerca nel blog

lunedì 20 settembre 2010

"Come uscire dalla crisi economica". Ma in che mondo vivete?

Mercoledì 22 settembre le due liste Vignola Cambia  e Città di Vignola promuovono un incontro pubblico sul tema “Come uscire dalla crisi economica”.

Le economie più avanzate faticano ad uscire dalla crisi. Il nostro territorio è segnato dalle nuove difficoltà che si aggiungono ai vecchi problemi.
Cosa possono fare le amministrazioni locali? Questo incontro pubblico sembra riproporre i soliti errori, le solite ricette suggestive, inconcludenti, controproducenti.
Nuova spesa pubblica, nuovi fantasiosi progetti, vecchia insensibilità alle esigenze reali degli imprenditori che già operano sul territorio e di chi desidera aprire nuove attività.
Due parole mancano nel vocabolario di questa sinistra delle chiacchiere e del debito: produttività e competitività. Qui si decide il presente ed il futuro delle nostre imprese.
Cosa intende fare la nostra amministrazione locale per consentire ai nostri imprenditori di essere più competitivi? Come ridurre la burocrazia? Come fornire servizi più efficienti? Come chiedere meno tasse locali?
Aspettiamo dalla sinistra del territorio risposte a queste domande. Questo chiedono i nostri imprenditori, anche dei quali rappresentiamo gli interessi e  facciamo nostre le aspirazioni.




Nessun commento:

Posta un commento