Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

Silvio Berlusconi. Lo stile di uno statista.

Ancora conferme di quanto ben sappiamo. La correttezza e l' autorevolezza del presidente Berlusconi  in un resoconto dell' ambasciatore americano Thorne.
Dal sito del senatore Gaetano Quagliariello:

http://www.gaetanoquagliariello.it/node/6816

Wikileaks, la sinistra legga il report sul pranzo Berlusconi-Thorne

Abbiamo sempre ritenuto che i dispacci d'ambasciata devono essere letti per quel che sono, senza caricarli di significati che non hanno. Rispetto a tanto fumo e a tanti pettegolezzi infondati rilanciati in questi giorni, però, sarebbe importante che non passasse inosservato il resoconto stilato dall'ambasciatore americano Thorne dopo un pranzo con il presidente Berlusconi e il sottosegretario Letta, diffuso da Wikileaks.
In esso sono riportate la parole di elogio e di profondo rispetto espresse dalle massime autorità di governo italiane nei confronti dei leader dell'opposizione, segnatamente Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema, e la convinzione di poter giungere a una riforma condivisa della giustizia. Dopo la diffusione di questo report, che a differenza di altri scaturisce da colloqui diretti, sarà forse più chiara la differenza che passa tra considerare l'avversario come tale e ritenerlo invece un nemico da abbattere.
E, soprattutto, sarà evidente a tutti che mentre la sinistra gioisce per la diffusione planetaria di spazzatura di ogni tipo, il presidente Berlusconi e il centrodestra hanno ben chiaro che un conto è la polemica interna, altro è l'immagine del nostro Paese da trasmettere al mondo, senza distinzioni di parte.


Nessun commento:

Posta un commento